We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Society

by Ultimatum Society

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €12 EUR  or more

     

1.
Autodifesa 03:41
2.
Furia Umana 03:37
3.
4.
Fonderia 03:14
5.
Criminal TG 03:57
6.
Fuggi Fuggi 04:18
7.
Con-Dominio 03:33
8.
Morte nera 03:43

about

Ultimatum Society
È arrivata la resa dei conti.
Sul finire dello scorso millennio un gruppo abruzzese fece breccia nel panorama nazionale, grazie ad un sound innovativo e liriche rabbiose che si scagliavano contro il mondo dei mass media, della politica e della religione. Un genere, quello del rap metal, che acquisterà poi grande fama a livello globale, ma la cui carica sovversiva si esaurirà molto presto nelle maglie dello show business.
Il progetto si fermò dopo una sola pubblicazione ed i componenti si dispersero nella scena underground di allora, riuscendo anche a raggiungere una certa notorietà. Quell’esperienza ha comunque lasciato il segno in ognuno di loro, lasciando la fiamma accesa. In questo scenario di crisi economica, sociale e ambientale, qualcuno ha sentito il bisogno di tornare, tornare dietro le barricate e non arrendersi al sistema.
L’ultimatum finale a questa società lo cantano il rapper Andrea Martelli (in arte C.U.B.A. Cabbal) e il batterista,co-autore e produttore, Michelangelo Del Conte, protagonisti in passato del primo esperimento crossover italiano Sistema Informativo Massificato ed oggi insieme nel nuovo progetto “Ultimatum.
Anima e metallurgia, lo spirito antagonista degli anni ’90 che incontra l’odierna estetica industrial. Il risultato è “Ultimatum Society”, primo lavoro del duo che conta 8 canzoni. Gli obiettivi nel mirino sono gli stessi di sempre: mass media, governi e imperialismo. Un lavoro potente e inaspettato, ma quanto mai necessario e attuale.
Musica a metà tra distopia e realtà, canzoni come autodifesa personale e tecniche di una nuova indipendenza. Nichilismo, rivoluzione e automazione.
In poche parole: no-future pop.

credits

released May 15, 2020

C.U.B.A. Cabbal (Lyrics and Voice)
Michelangelo Del Conte (Producer)
Graphic: Moro Pen x Grow Up
Mix & Master: Ultimatum Society e Loop Penn

license

all rights reserved

tags

about

Ultimatum Society Abruzzo, Italy

L’ultimatum finale a questa società lo cantano il rapper Andrea Martelli (in arte C.U.B.A. Cabbal) e il batterista,co-autore e produttore, Michelangelo Del Conte, protagonisti in passato del primo esperimento crossover italiano Sistema Informativo Massificato ed oggi insieme nel nuovo progetto Ultimatum Society ... more

contact / help

Contact Ultimatum Society

Streaming and
Download help

Report this album or account